Menu

Storia

L’azienda P.A.I.R. nacque nel lontano 1952 dal fondatore Luigi Alù il quale, insieme alla moglie Francesca Cuda, decise di intraprendere l’attività di vendita di materie prime per panifici, pasticcerie, ristoranti etc.; nel 1978 l’ambito di lavoro si estese anche con la vendita di attrezzature e macchinari specifici da laboratorio e conseguenzialmente a tutti i servizi ad essa connessi, come ad esempio l’assistenza post vendita, il reparto officina, i ricambi, etc.

In pochi anni, la serietà e la tenacia lavorativa del gruppo, affiancata alla vendita di attrezzature con marchi leader nel settore (Mondial Forni, Pietroberto, etc.) permisero alla P.A.I.R. di ottenere ben presto una solida affermazione in ambito regionale.

L’avvento dei figli, Maurizio,il figlio maggiore, laureato in architettura, Sergio e Marinella diedero una ulteriore spinta propulsiva all’attività di famiglia, inserendo nella sfera dei servizi offerti anche la progettazione e la realizzazione di arredamento per attività commerciali; si venne pertanto a creare una perfetta simbiosi tra studio, tecnologia e professionalità.